Olio Denocciolato in Giappone per l’Olive Japan e Joop 2024
Pubblicato il 18 Giu, 2024
Categoria: Olio
Olio Denocciolato Teanum Japan cover
Olio Denocciolato in Giappone per l’Olive Japan e Joop 2024
Pubblicato il 18 Giu, 2024
Categoria: Olio

Olio Denocciolato è volato in Giappone per l’Olive Japan 2024 International Extra Virgin Olive Oil Competition e per il Japan Olive Oil Prize ed è tornato in Puglia con una Medaglia d’Oro e un Golden Award! Degli ulteriori riconoscimenti che vanno ad aggiungersi ai premi già ottenuti da Olio Denocciolato quest’anno, e che conferma l’amore dell’Oriente per l’olio Made in Italy.

L’olio italiano in Giappone

Quanto olio italiano esportiamo in Giappone? Nel 2023, l’ANSA scriveva che le importazioni del Giappone dall’Italia di olio extravergine rappresentano il 40% del valore importato complessivamente dal Paese (88 milioni di euro). Dopotutto, l’olio extravergine d’oliva è un elemento identitario per l’Italia, nonché un pilastro della biodiversità. Con oltre 500 varietà, infatti, il nostro Paese si conferma tra i maggiori produttori mondiali, posizionandosi al secondo posto, dopo la Spagna.

Secondo i dati di Coldiretti, nel giro degli ultimi trent’anni le esportazioni di olio d’oliva italiano nel mondo sono quasi triplicate (+170%) – complice anche l’associazione con del nostro olio evo a un’alimentazione salutare. Con quasi 20 milioni di litri di olio Made in Italy, il Giappone è il quarto mercato per esportazione, dopo USA, Germania e Francia. Pertanto, è chiaro come il nostro olio extravergine d’oliva stia conquistando Paesi storicamente votati al consumo di burro!

Scopri Olio Denocciolato.