Olio denocciolato è tra i migliori al mondo
Pubblicato il 31 Mag, 2024
Categoria: Olio
Olio Denocciolato Teanum
Olio denocciolato è tra i migliori al mondo
Pubblicato il 31 Mag, 2024
Categoria: Olio

Il 2024 è un anno ricco di riconoscimenti per Olio Denocciolato Teanum, che è stato selezionato tra i Migliori Oli Extravergine al Mondo da Leone d’Oro International.

Leone d’Oro è un concorso internazionale indipendente che sostiene la biodiversità olivicola e i produttori. A selezionare gli oli è stata una commissione composta da 13 professionisti riconosciuti dal Mipaaf, il Ministero italiano delle politiche agricole, alimentari e forestali.

Come riportato sulla scheda organolettica, Olio Denocciolato è equilibrato nel gusto: dalle note fruttate a quelle amare, dalla piccantezza alla complessità. 

Olio Denocciolato Teanum tra i Migliori Oli Evo al Mondo

Olio Denocciolato nella Guida con i Migliori Oli Extravergini 2024 di Slow Food

I riconoscimenti per il nostro olio non terminano qui! Oltre ad essere tra i migliori oli evo al mondo, Olio Denocciolato (scopri perché si chiama così) è presente nella Guida agli Extravergini 2024, il manuale pubblicato da Slow Food Edizioni.  

Slow Food è un movimento internazionale, che dal 1986 si batte per dare il giusto valore al cibo, praticando e diffondendo il rispetto verso chi lo produce preservando la biodiversità dei territori, la tradizione locale e dei sapori delle materie prime.

Olio Denocciolato Teanum vince il Black Award al Vinitaly Design Award 2024

Olio Denocciolato è tra i migliori al MIOOA con il Bicchiere d’Oro

Il concorso Milan International Olive Oil Award (MIOOA) 2024 ha premiato Olio Denocciolato Teanum con il Bicchiere d’Oro, secondo solo al Bicchiere di Platino, tra le centinaia di oli degustati dalla giuria.

Il MIOOA è organizzato da Olio Officina Magazine. La stessa casa editrice che, con il concorso Le Forme dell’Olio 2024, ha insignito Olio Denocciolato con il Premio Platino, nella categoria Oli Gourmet. Il riconoscimento si riferisce al design del prodotto, che rappresenta una declinazione del concept La Puglia in Testa, ideato da Dispenser Studio in collaborazione con il nostro reparto marketing.

Grazie al suo design iconico, dalle finiture premium, Olio Denocciolato ha inoltre ottenuto il Black Award (il più alto della categoria) in occasione del Vinitaly Design Award 2024.

Olio Denocciolato vince la Medaglia d’Oro all’IOOC

Chiudiamo questo articolo con l’ultimo premio ottenuto da Olio Denocciolato, finora: la Medaglia d’Oro dell’EVO International Olive Oil Contest® (IOOC) 2024.

Nato nel 2016, il Contest è stato inserito dal World Ranking Extra Virgin Olive Oil (organizzazione specializzata nella promozione dei migliori EVOO) tra i primi cinque concorsi internazionali sull’olio extravergine di oliva e primo in Italia

Questi cinque riconoscimenti ci rendono particolarmente orgogliosi, perché ci aiutano a promuovere un’eccellenza locale in tutto il mondo. Olio Denocciolato Teanum, infatti, è un olio monocultivar 100% Peranzana, l’oliva tipica della Puglia settentrionale, raccolta negli uliveti delle Tenute Teanum e trasformata nel nostro frantoio, Due D.

Scopri la nostra filiera corta.