Vini

Teanum: vini pugliesi dal respiro internazionale.

La Puglia è stata per millenni un crocevia di culture e costumi, tradizioni e scambi commerciali, che hanno segnato per sempre il suo patrimonio vitivinicolo e gastronomico. Inizialmente dedita alla produzione di vini rossi destinati al taglio di vini esili dell’Italia Settentrionale e della Francia, oggi la nostra regione vanta un’ampia gamma di vini rossi e rosati di antica tradizione, vini bianchi di taglio moderno e interessanti vini dolci e spumanti. Una riscossa enologica che ci ha permesso di sperimentare costantemente, fino a creare le nostre linee di vini.

Le linee di vini Teanum sono collezioni pensate per raccontare la Puglia in ogni sua sfaccettatura, dal celebre Primitivo all’unica DOP San Severo Riserva in commercio, ma anche per abbracciare mercati internazionali. A rendere riconoscibili le nostre etichette è il giusto tenore zuccherino e alcolico e una buona acidità fissa, che esalta i profumi del vino e li rende persistenti nel tempo.

Proprio come la Puglia, la nostra gamma di vini spazia dalla terra al mare! I vini rossi si sposano perfettamente con una gastronomia di autentico respiro mediterraneo e con i piatti tipici del nostro territorio, come i torcinelli e i paccanelli. Al contrario, primi e secondi a base di pesce, crostacei e crudo di mare sono il regno dei vini bianchi e dei vini rosati – questi ultimi ideali anche con carni bianche e formaggi. Riserve e spumanti, invece, non possono mancare per festeggiare grandi occasioni, ricorrenze ed eventi.

Infine, che sia di terra o di mare, il miglior modo per concludere un delizioso pasto è con un dolce passito.

Per visitare questo sito devi avere almeno 18 anni

Conferma di essere maggiorenne